A.D.O. Cormòns-Volontari del traffico - MISSIONE BABBO NATALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

A.D.O. Cormòns-Volontari del traffico

2011
 

L’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (AIDO) raccoglie tutti i donatori potenziali che accettano volontariamente di donare i propri organi,tessuti e cellule in caso di morte. L'Associazione ha sede legale e direzione operativa a Roma.
Nacque come Associazione Italiana Donatori Organi il 26 febbraio 1973 a Bergamo, come espansione di una realtà all’epoca solo cittadina, fondata per iniziativa di Giorgio Brumat].
All'epoca della fondazione, in Italia era possibile solo il trapianto di rene e l'urgenza delle donazioni era amplificata dalla difficoltà che i nefropatici dovevano affrontare per sottoporsi alla dialisi, unica cura possibile.
Dopo solo 4 anni, AIDO superò i 70.000 iscritti e le 600 sedi comunali, e stipulò un accordo con il Ministero dell'Istruzione per far conoscere l'associazione e i suoi scopi nelle scuole italiane.
La Sezione di Cormòns mantiene sempre vivi gli scopi dell'Aido, sensibilizzando la gente, curando anche varie manifestazioni di beneficenza.

Gli appartenenti alla Sezione Aido di Cormòns, coi suoi associati, da molti anni ha fondato un gruppo di volontari del traffico denominati  “ Nonni Vigili “ impegnati nella vigilanza del polo scolastico, oltre che contribuire con il  “pedibus” ad accompagnare bambini  a scuola nel percorso urbano di Cormòns, partecipando inoltre a varie manifestazioni di solidarietà riscuotendo consensi e acclarati successi.  

 
Contatore utenti connessi
Torna ai contenuti | Torna al menu